lunedì 8 marzo 2010

E, sputandogli addosso, prendevano la canna e lo percuotevano sul capo

Elton John: "Gesù? Gay super-intelligente".


Intervista schok alla rivista americana Parade: "Gesù fu una figura piena di compassione che capiva i problemi degli uomini". E spiega: "Voleva che fossimo tutti pieni di amore".

New York - God save Elton John! Sì, lo salvi da sé stesso. Il baronetto inglese torna alla carica e non manca di schockare. E di fare polemica. Secondo sir Elton, infatti, Gesù era un "uomo gay super-intelligente" e "una figura piena di compassione" che "capiva i problemi degli uomini".

La morte in croce. Interrogato sulla propria religiosità sulle pagine di Parade, Elton ha discettato di massimi sistemi confondendo sacro e profano, peccato e santità. Non si tratta, purtroppo, di uno scherzo né di frivole allegorie. Solo la nuova novella secondo Elton John. "Sulla croce Gesù perdonò la gente che lo crocifiggeva - continua John nella sua summa theologica - Gesù voleva che fossimo tutti pieni di amore e in grado di perdonare il prossimo. Non capisco cosa renda la gente così crudele. Prova ad essere una lesbica in Medioriente. Meglio essere morta". […]

(Il Giornale - 19 febbraio 2010)


Insegnamenti del Vicario di Gesù Cristo

«Si aggiunge poi, per l’altra forma di coppie, la relativizzazione della differenza dei sessi. Diventa così uguale il mettersi insieme di un uomo e una donna o di due persone dello stesso sesso. Con ciò vengono tacitamente confermate quelle teorie funeste che tolgono ogni rilevanza alla mascolinità e alla femminilità della persona umana, come se si trattasse di un fatto puramente biologico; teorie secondo cui l’uomo – cioè il suo intelletto e la sua volontà – deciderebbe autonomamente che cosa egli sia o non sia». «C’è in questo un deprezzamento della corporeità, da cui consegue che l’uomo, volendo emanciparsi dal suo corpo finisce per distruggere se stesso». (S.S. Benedetto XVI)

Nessun commento:

Posta un commento