giovedì 25 maggio 2017

Proclamare il Messaggio troppo a lungo ignorato

1917 - Centenario di Fatima - 2017

Processione esterna al Santuario Basilica
della Madonna delle Lacrime, di Siracusa

In Sicilia, significativamente chiamata dai Papi "il Feudo di Maria", sono in corso le iniziative di Luci sull'Est nell'ambito del Centenario delle apparizioni di Fatima. Quindi vengono realizzate le cosiddette Carovane con la Statua pellegrina della Madonna di Fatima e, a richiesta dei Parroci, le Conferenze  del responsabile regionale, Prof. Umberto Braccesi, sull'attualità del Messaggio, successivamente proferite a Palermo, Messina, Bagheria, Alcamo e Villabate.

A Siracusa è stato dato uno speciale risalto alla commemorazione del 13 Maggio, nel Santuario Basilica della Madonna delle Lacrime. Gli Apostoli di Fatima siracusani si sono impegnati nella diffusione del manifesto con il rispettivo Programma. Il Rev.do Rettore, Don Aurelio Russo, ha voluto che la conferenza si svolgesse nella cripta del Santuario, un auditorio con ampia capienza. Dopo la processione esterna, hanno affollato l'auditorio all'incirca 400 fedeli. C'erano pure gli Apostoli di Fatima di Licata (AG)

Vicino al simulacro della Madonna di Fatima è stato esposto il Reliquiario delle Lacrime versate dalla Vergine nel 1953; il che ha permesso al responsabile regionale di Luci sull'Est di stabilire il toccante rapporto tra il Messaggio troppo a lungo ignorato e le Sante Lacrime di Maria.

Sono intervenuti pure due Apostoli di Fatima con un breve intervento sul loro operato. In seguito, il Rettore ha fatto entrare i 200 bambini del Catechismo, ai quali era stato preparato un ricordino: l'immagine dell'apparizione dell'Angelo ai tre pastorelli.

Come chiusura, il programma prefiggeva l'Atto di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.

Ecco alcuni scatti del solenne evento:

Il Rettore del Santuario apre la sessione

Vista di insieme con Statua e Reliquiario

Tavolo della conferenza

Panoramica del pubblico

Intervento di uno degli Apostoli di Fatima

Gonfalone degli Apostoli di Fatima


Gli Apostoli di Fatima di Siracusa






Nessun commento:

Posta un commento